top of page

L'importanza di essere radicati

Aggiornamento: 29 mag 2022

Molte volte ci capita di non sentire i "piedi per terra", veniamo trascinati come il vento in episodi che non ci risuonano o non portiamo l'attenzione a quello che è il nostro "sentire".

Essere radicati significa saper scegliere cosa è giusto e cosa non lo è, sapere cosa ci piace e cosa no, essere centrati e presenti.

Siamo più coscienti di ciò che accade intorno a noi, con presenza e agiamo con consapevolezza al momento opportuno.

Avere le radici salde ti permette di avere più sicurezza in tè stessa, in quello che vuoi e avere chiara la tua visione di Vita. Crescere radicati è un'opportunità fantastica per ognuno di noi perchè ci permette di Essere ciò che siamo e di manifestare quello che desideriamo.

Ognuno di noi può essere un Unisono collegato all'Universo; dalla terra al Cielo, dal Cielo alla Terra.

E' la connessione più forte tra Mente-Corpo-Anima, è l'equilibrio perfetto rappresentato da un filo sottile che collega ogni distretto del nostro corpo vibrazionale. Rappresenta l'Unione Universale.

Muladhara è il Chakra Radice associato a: sicurezza, stabilità, sopravvivenza e al radicamento. Esso nutre il corpo, l'anima e lo spirito di energia vitale. Un Chakra Muladhara funzionante e in grado di vibrare liberamente consente all'Essere Umano di mantenere il contatto con la Terra e di sviluppare la propria personalità in moda tale da garantire a sè stesso la massima protezione dal mondo circostante. La consapevolezza del proprio corpo migliorerà e la percezione dei propri bisogni diventerà più chiara.

Nello Yoga troviamo molte pratiche che ci permettono di sentire il nostro radicamento, che ci permettono di essere più allineati e padroni delle nostre azioni.

"Percepire" durante la pratica il contatto dei piedi al tappetino ci permette di raggiungere stabilità ed equilibrio. "Invia" sempre amore ai tuoi piedi, cammina a piedi scalzi in natura, avverti la Terra che ti nutre e ti sostiene e visualizza le tue radici forti, stabili e in Equilibrio, come un albero rigoglioso e pieno di vita.



935 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page