top of page
senza titolo-103-Modifica.jpg

LE CLASSI

Lascia che sia il tuo istinto a scegliere.

Da Insight Studio offriamo lezioni di gruppo e lezioni individuali durante il giorno per soddisfare le tue necessità.

​

Questo spazio è pensato per chi vuole dedicare momenti preziosi con se stesso, per chi attraverso il flusso del respiro e del movimento è in grado di entrare sempre più in profondità, per chi cerca un momento di benessere e di pace interiore.

​

Scopri il calendario delle lezioni e contattaci per avere maggiori informazioni.

VINYASA FLOW

Una pratica dinamica e fluida che sincronizza il respiro con il movimento e lavora sul corpo fisico ed energetico. Permette di guadagnare flessibilità e forza simultaneamente, aiuta a sviluppare equilibrio ed agilità rinforzando tutto il corpo, migliora la concentrazione e la consapevolezza di sé. 

insightyoga_gennaio_2023-113.jpg

YOGA IN GRAVIDANZA

Questa lezione è uno spazio speciale per le mamme in dolce attesa. Una pratica che aiuta il corpo e la mente a prepararsi al parto durante la gestazione e permette di connettere in profondità la mamma con la creatura in grembo. Attraverso asana, meditazioni guidate, esercizi per il perineo ed il pavimento pelvico, momenti di rilassamento, questa lezione ti accompagna dolcemente verso un concepimento consapevole.

Gravidanza

YOGA REBALANCING

Una pratica yoga lenta ma allo stesso tempo intensa: durante le lezioni abbiamo modo di entrare nelle posizioni e di rimanerci per sentirle nel profondo, entrare nei dettagli del corpo e della mente mentre pratichiamo, andando a bilanciare corpo ed energia nella pratica. Al termine, il momento del rilassamento è accompagnato dal suono delle campane tibetane.

Coppia meditando

RESTORATIVE YOGA

La lezione di yoga restorative è dedicata a chi ama prendersi il proprio spazio, a chi desidera fermarsi e restare in ascolto del proprio aspetto interiore. E' una pratica meditativa e molto rilassante che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e permette, attraverso un lavoro profondo, di liberare il corpo da tensioni fisiche o emotive.

senza titolo-44-Modifica.jpg

HATHA YOGA PROPS

Attraverso l'uso di supporti come cuscini, coperte e mattoncini, questa pratica è in grado di stimolare ed allenare i muscoli del corpo e permette di raggiungere i benefici delle asana avvalendosi di questi strumenti. E' una pratica di yoga ideale per chi inizia ad approcciarsi al mondo dello Yoga e cerca una lezione in cui le asana vengono mantenute più a lungo e raggiunte gradualmente.

insightyoga_gennaio_2023-183-Modifica.jpg

ODAKA YOGA

Odaka Yoga racchiude in sé il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga e si fonda sui movimenti biomeccanici del corpo che vengono riprodotti tra una posizione e l’altra, in una sequenza che diventa molto fluida e armoniosa. Il corpo si fonde così con se stesso e trova l’equilibrio non solo nella concentrazione unita alla pratica, ma anche nell’emozione, oltre che nella forza.

benefici sono dovuti proprio a questi movimenti biomeccanici che permettono al corpo di raggiungere le varie posizioni in modo più naturale, senza stressare le articolazioni, un po’ come se le aiutassimo a distendersi.

Yoga by the Sea

PILATES

Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

insightyoga_gennaio_2023-116.jpg

YOGA POST-PARTO

Lo yoga dopo il parto è consigliato per favorire con dolcezza il recupero della forza e della tonicità in modo sicuro ed efficace. Gli esercizi di respirazione aiutano a rilassare il sistema nervoso ed equilibrare il sistema endocrino. Vengono svolti esercizi specifici per il rafforzamento del pavimento pelvico, addominali, gambe e schiena e per sciogliere le tensioni mentali e fisiche.

Madre e bambino

YIN & YANG MANDALA YOGA

Lo Yin-Yang Yoga è una pratica che nasce dall’ integrazione tra Yin Yoga e Vinyasa Yoga e si ispira al concetto taoista di Yin e Yang e cioè la ricerca del giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura: la dolcezza yin e la forza yang, il femminile e il maschile, la calma e l’azione. Un mix di pratiche yoga che unite creano armonia nel corpo e nella mente. Combinano allungamenti profondi nei tessuti connettivi (yin) e fluidità consapevole tra respiro e movimento (vinyasa yoga)

senza titolo-177-Modifica.jpg

YIN YOGA

Nello yin yoga si lavora sui tessuti connettivi profondi del corpo - i legamenti, le articolazioni, le ossa e la fascia. Le posizioni vengono mantenute diversi minuti ed è una pratica che permette un lavoro profondo a livello della fascia superficiale e profonda. A livello energetico lo yin yoga migliora il flusso di energia e migliora il flusso di Chi negli organi, oltre ad offrire enormi benefici mentali ed emotivi.

Yoga con oggetti di scena

PARINAMA ADULTI

Attraverso l'uso di corde, di attrezzi e strumenti si permette di raggiungere asana in modo preciso e corretto, consentendo da subito di portare al limite massimo la posizione in modo sicuro. 

Il Parinama Yoga insegna che non esistono limiti, se c’è perseveranza in ciò che si fa! Bisogna arrivare al proprio limite personale, che solo noi conosciamo e andare un pochino oltre per migliorarsi. Questo concetto praticato sul tappetino, deve essere portato anche fuori nella vita quotidiana e nelle nostre sfide personali.

senza titolo-160.jpg

YOGA NIDRA

Lo yoga nidra è un’antica tecnica di rilassamento in cui il praticante entra negli stati profondi di rilassamento cosciente. È una pratica in cui spostiamo la consapevolezza dal nostro mondo esterno al mondo interno.
Conduce ad uno stato di sonno profondo in cui i sensi, intelletto e mente si rilassano. La pratica dello Yoga Nidra ci conduce in uno stato di essere armonioso e riposante, paragonabile a quattro ore di sonno profondo.

Image by Anton Shuvalov

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo si tratta di una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo.

Gli esercizi possono avere sia funzione di terapia sia di prevenzione ed hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano ad eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

​

Persona in possesso di una posa yoga

YOGA BOOTY BARRE

Barre è una fusione della tecnica barre di danza classica, pilates e yoga. Si concentra su usare il peso corporeo come resistenza e mette alla prova la tua stabilità e forza di base. Le lezioni comprendono esercizi su tappetini yoga e alla sbarra ( o qualsiasi altro supporto come sedia o un muro) e ogni esercizio si concentra su un'area specifica del corpo. La tecnica Barre aiuta a rafforzare e allungare i muscoli, contribuendo allo sviluppo di un corpo da ballerina. A causa della sua natura a basso impatto, può anche essere una forma efficace di riabilitazione. Le lezioni sono impostate sulla musica rendendole divertenti, con musica di sottofondo e incorporano l'uso di attrezzi come piccoli pesi, blocchi di yoga, palle da pilates o bungee band.

insightyoga_gennaio_2023-28.jpg

ODAKA YOGA

Odaka Yoga è uno stile che fonda i principi millenari della tradizione yogica con le arti marziali e la cultura Zen del Bushido, il guerriero gentile. Odaka prende ispirazione dai moti ondosi dell'oceano creando sequenze fluide adatte ad ogni corpo, in una sincronia perfetta tra consapevolezza, respiro e movimento. Quando sei nel flow, non c'è luogo da raggiungere o posa perfetta perchè sei già quella perfezione.

senza titolo-112-Modifica.jpg

YOGA NIDO E GENITORE

Lo yoga per i bimbi e le bimbe da 12 a 36 mesi. Per i bambini e le bambine non è mai troppo  presto per iniziare Yoga, perchè loro sono già nello Yoga. I loro movimenti naturali sono asana, la loro presenza nel qui ed ora è innata, il loro modo di contemplare la bellezza di ciò che ci circonda è connessione. Introdurre lo Yoga nell’età del nido significa educarli ad esprimere le loro capacità motorie, relazionali ed emotive sin da subito, con la possibilità di sperimentare il proprio corpo e di creare sensazioni ed emozioni dal massaggio al movimento, Ci avvicineremo a questa antica disciplina con un approccio ludico che richiama il mondo della natura, degli animali e delle emozioni, attraverso piccoli canti, giochi di movimento e di respiro, piccoli racconti, esercizi in coppia e asana con il genitore.

bimbi.jpg

YOGA BIMBI ( DAI 3 AI 13 ANNI)

Lo Yoga per bambini è un toccasana per una crescita sana ed equilibrata, per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo ed imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole. Oltre a nutrire ascolto interiore, le lezioni includono posizioni di yoga, esercizi di respirazione ed attività mindful e divertenti di gruppo. I bimbi impareranno a rilassare il loro corpo e la loro mente, entreranno in confidenza con loro stessi, acquisiranno maggiore consapevolezza e si sentiranno più sicuri di sè stessi. Lo yoga stimolerà anche la loro creatività, quindi sarà molto utile anche per capire qual'è il percorso di studi che risuona meglio con loro stessi, negli anni successivi.

Class Yoga

LEZIONE INDIVIDUALE

Da Insight puoi trovare il tuo spazio personale. Se hai voglia di praticare e prenotare la tua lezione puoi farlo!
Quali sono i benefici di una lezione individuale? Le lezioni individuali partono dalla conoscenza del singolo allievo, dalle sue esigenze, dalle sue caratteristiche. E' così che l'allievo può intraprendere un cammino personalizzato con l'insegnante, oltre a scegliere l'orario ed il giorno settimanale che preferisce. Per maggiori informazioni contattateci.

Image by Junseong Lee

YOGA THERAPHY

Le lezioni di Yoga Theraphy sono un percoso personalizzato e studiato per portare in equilibrio ciò che è in disequilibrio. E' necessario un colloquio conoscitivo e a seguito verranno stabiliti gli incontri necessari per iniziare un percorso evolutivo. L'uso delle asana, la meditazione, i kriya, la respirazione, l'uso di olii essenziali nell'ambiente, visualizzazioni e tanto altro saranno il fulcro energizzante che porteranno ad una nuova rinascita. In alcuni lezioni, in accordo con il praticante, potranno essere presenti altri terapisti olistici.

Image by Katerina May

YOGA FAMILY 

E' una lezione in grado di stimolare la creatività di entrambi. Un’ora magica di movimento del corpo attraverso asana dello yoga, risate, respiri e rilassamento; al di fuori delle dinamiche familiari. Gli incontri di yoga per bambini e genitori prevedono giochi e posizioni in coppia studiate appositamente per stimolare la fiducia reciproca ed invitare il bambino a scoprire ed imparare con il sostegno e il supporto delle sue figure di riferimento o ritrovarsi ad essere in grado di sostenere ed aiutare un adulto.

​

Esercitarsi con il bambino

YOGA IN FASCIA

Yoga in Fascia nasce con il babywearing, letteralmente “indossare il bebe’". E’ uno spazio in cui la donna ricomincia a prendersi cura di se’, a ri-ascoltarsi,a ri-accogliere il suo corpo con il giusto tempo, a ritrovarlo nella sua nuova forma di mamma; uno spazio in cui si fondono l’aspetto spirituale dello yoga e quello dolce e pratico del portare il bebe’ ad alto contatto. Fuori dalla pancia il bebe’ ha bisogno di sentirsi avvolto , per abituarsi gradualmente al mondo esterno, ed ecco che, cuore a cuore con la mamma, la fascia puo’ essere importante perche’ ripropone l’elemento della pancia in cui il bimbo e’ stato al caldo e al sicuro durante la gravidanza.

​

insightyoga_gennaio_2023-244.jpg
bottom of page