top of page

Una storia che dimostra i poteri curativi dello yoga

Aggiornamento: 29 mag 2022

Quando parliamo di Yoga parliamo di una pratica che ci porta ad acquisire maggiore consapevolezza. Questa parola è molto importante nella nostra vita perchè ci permette di essere consapevoli di noi stessi, della direzione che vogliamo prendere, di ciò che viviamo e vogliamo essere.

La mia prima lezione di Yoga, che ho svolto molti anni fa, è stata una lezione molto intensa che mi ha permesso di sperimentare la determinazione e di attingere alla forza interiore, potenziali esistenti in ognuno di noi.

Nelle successive lezioni ho avuto modo di accedere sempre più a quel potenziale interiore, che avevo un pò accantonato. E' così che ho avuto accesso ad un bagliore di luce e di speranza che ha cambiato completamente la mia vita. Ho imparato ad amare il mio corpo, ad assaporare ogni singolo istante, a respirare la bellezza della vita, a restare centrata nel il mio centro che mi ha permesso di prendere le redini della mia vita e di raggiungere stati più consapevoli. Una maggior lucidità, trasparenza e sicurezza sono state le scintille che mi hanno permesso di raggiungere ciò che sono ora.

La vita è un viaggio e la pratica dello yoga ti permette di vivere quest'esperienza in modo consapevole e presente. Presenza è: vivere ciò che fai nell'esatto momento in cui lo fai, e vivere l'istante di ciò che sei nell'esatto momento in cui lo vivi.

Praticare yoga con regolarità, con dedizione, con costanza porterà il tuo essere a vivere una vita più appagante e piena di energia, a raggiungere con più facilità i tuoi desideri e ad imparare ad apprezzare l'essenza delle cose.

Ricorda che la semplicità della vita è ciò che lascia il segno, vivere piccole abitudine quotidiane sane ti permettono di avere uno stile di vita altrettanto sano, alla continua ricerca della bellezza dell'attimo.


58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page