top of page

Yoga Postura & ginnastica del perineo

mar 23 mag

|

Bologna

Questo corso è adatto ad ogni età e ti consentirà di avere gli strumenti adeguati e di svolgere gli esercizi di rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico anche successivamente in autonomia.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Yoga Postura & ginnastica del perineo
Yoga Postura & ginnastica del perineo

Orario & Sede

23 mag 2023, 19:15 – 20:15

Bologna, Via Francesco Petrarca, 43a, 40136 Bologna BO, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Sapevate che si può praticare lo Yoga anche per allenare il pavimento pelvico? Questa antica disciplina orientale, infatti, prevede alcuni esercizi finalizzati a percepire e a rendere tonici e elastici questo delicato insieme di muscoli che ha il compito di sostenere gli organi pelvici (vescica, utero e retto) e, tramite la contrazione, quello di trattenere urina e feci.

Come sappiamo, tutto ciò che riguarda il nostro corpo è connesso, di conseguenza il nostra stato interiore avrà un'influenza anche sulla muscolatura del pavimento pelvico che, a seconda del suo stato, avrà bisogno di rilassarsi oppure di tonificarsi.

Yoga postura e ginnastica del perineo è un ciclo di lezioni e consiste nell’abbinamento di tecniche rieducative e di pratica yoga.

Allenare e mantenere forte ed elastico il pavimento pelvico è fondamentale a tutte le età ed interviene nella prevenzione e nella cura di svariati problemi, uno tra tutti l’incontinenza urinaria.

Il corso prevede una prima fase di esercizi di respirazione e di controllo ritmico del respiro (pranayama), una serie di asana di allineamento posturale, esercizi specifici di ginnastica perineale che aiutano la presa di consapevolezza della propria zona pelvica e un’ultima fase di rilassamento guidato. Questo corso è proprio pensato per dare gli strumenti adeguati ed insegnare alcune preziose tecniche che poi potranno essere svolte anche in autonomia.

Biglietti

  • Yoga postura e perineo

    95,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page