top of page

sab 26 nov

|

Bologna

Masterclass: La respirazione nella pratica delle asana

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Masterclass: La respirazione nella pratica delle asana
Masterclass: La respirazione nella pratica delle asana

Orario & Sede

26 nov 2022, 13:30 – 27 nov 2022, 15:00

Bologna, Via Francesco Petrarca, 43a, 40136 Bologna BO, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Le asana, fondamentalmente, sono dei movimenti del corpo, o delle posizioni statiche, praticati con le appropriate tecniche di respirazione.

Fondamentale è concentrarsi sull'esecuzione dell'asana e comprendere gli effetti dei suoi movimenti costituenti, le loro interazioni, e il loro rapporto con la respirazione e la colonna vertebrale e saper renderla adeguata ai propri bisogni nel rispetto della propria individualità.

Quando eseguiamo un'asana è di fondamentale importanza la respirazione che influisce sulla struttura corporea, e da essa è influenzata e la respirazione dovrebbe essere calma, profonda e libera. La forza, la flessibilità e il giusto allineamento del busto sono elementi fondamentali per ottenere una respirazione profonda e libera da costrizioni.

E' molto importante essere consapevoli del proprio respiro, imparare ad osservarlo e sapere che è un elemento essenziale per il nostro equilibrio psico-fisico.

In questa masterclass avremo modo di approfondire le principali asana di base dello Yoga e come la respirazione è di supporto ed è necessaria durante l'esecuzione della stessa sia in fase di entrata, che di mantenimento, che di uscita.

Sperimenteremo come la consapevolezza del respiro e la capacità di modificare volontariamente la respirazione è alla base di una mente rilassata e di conseguenza di un sistema mente-corpo in perfetto equilibrio.

Questi preziosi insegnamenti saranno utili non solo sul tappetino, ma anche nella vita di ogni giorno.

Biglietti

  • Masterclass

    La respirazione nella pratica delle asana

    25,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page