Da Insight Studio trovi non solo fluidità nella pratica yoga,
ma anche staticità e momenti di piacevole rilassamento.


Orario & Sede
20 lug 2021, 19:30 – 21:00
Bologna, Via Alessandro Codivilla, 5, 40136 Bologna BO, Italia
Info sull'evento
In una fusione tra il suono delle campane tibetane e il nostro respiro, ci lasceremo trasportare in una dimensione più calma, rilassata, che aiuta ad acquietare la mente e ad assaporare il momento presente.
La serata sarà così strutturata:
- piccola introduzione sulle campane tibetane: cosa sono, da dove arrivano, quali sono le attività ad esse connesse e i benefici che portano. Per rispondere alla domanda: perché conoscerle e sperimentale?
- pratica di respirazione sonora: prendiamoci il tempo di entrare con calma nella dimensione sonora attraverso alcune semplici tecniche respiratorie accompagnate dal suono delle campane tibetane. Impariamo nuovamente a respirare, profondamente, con consapevolezza, lasciando che i suoni guidino il flusso del nostro respiro rendendolo un’onda armonica di aria ed energia. Questa pratica serve per rallentare un po' il flusso dei pensieri e il ritmo frenetico che ognuno di noi vive quotidianamente nella giornata, permettendoci di entrare nella dimensione sonora ed esperienziale attivata dalle campane con gradualità e consapevolezza
- bagno sonoro con campane tibetane (da seduti e da sdraiati): è solitamente chiamato “bagno sonoro” perché chi partecipa è letteralmente immerso nel fluido sonoro e vibratorio che le campane producono. Sdraiati a occhi chiusi potremo rilasciare ogni tensione abbandonandoci semplicemente ai suoni. Utilizzando più di dieci campane tibetane si genera un campo vibrazionale e sonoro molto intenso, ma dolce e sottile: il suono si esprime in modo "puro", senza sovrapposizioni di altri strumenti o altre interferenze, lasciando che interagisca con il sistema corpo-mente senza ostacoli.